home > Viaggi in Islanda 2016 > approfondimento
> Trenino del Bernina + Trekking fra laghi e ghiacciai
> Viaggio alle Isole Faroe
Vai al Blog90° EST su VimeoChatt on Skype
Islanda 2011
Chi siamo

Panoramica
90° EST è un'organizzazione di Guide Ambientali Escursionistiche, Geologi e Biologi, specializzata nella progettazione e realizzazione di itinerari culturali e naturalistici in Italia e nel mondo e nell'ideazione di percorsi didattici e formativi.
Attualmente propone viaggi in Islanda, Isole Faroe, Nuova Zelanda, Italia e Svizzera.
90° EST collabora con agenzie di comunicazione.
In conformità con le norme vigenti in materia di tursimo 90° EST affida l'organizzazione tecnica (insieme di norme e licenze a tutela dei diritti e della sicurezza del viaggiatore) a tour operator di comprovata affidabilità.
Attualmente questa funzione è svolta da:

Celeber Srl
Via Boccaccio, 4
Milano

Presso Celeber è possibile incontrare gli accompagnatori, previo appuntamento.

Mission
Per 90° EST organizzare un viaggio significa offrire un'esperienza profonda e gratificante, contenuti culturali curati, servizi funzionali all'intima conoscenza dei luoghi, mezzi di trasporto che permettano un contatto rispettoso con l'ambiente che ci ospita. 90° EST si pone nei riguardi del viaggiatore come strumento per accedere alle esperienze autentiche, intense ed isolite che ogni territorio può offrire ma che difficilmente sarebbero accessibili in assenza di un supporto organizzativo e logistico.


Staff
Paolo Cortini è Geologo Rilevatore, si occupa di cartografia geologica per la Provincia Autonoma di Bolzano ed in particolare della realizzazione delle nuove carte geologiche del Servizio Geologico d'Italia. Collabora come ricercatore in scienza dei materiali con una società spin-off dell'Università degli Studi di Milano. E' docente a contratto di Petrografia in due corsi di laurea presso l'Università degli Studi di Milano. Accompagna i viaggi in Islanda, Isole Faroe, Svizzera e Isole Eolie.
Filippo Camerlenghi, Geologo, è Presidente dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Da vent'anni cura progetti di educazione e divulgazione scientifica in ambito scolastico e istituzionale. E' uno dei massimi esperti italiani di geoturismo e turismo naturalistico. Accompagna i viaggi in Islanda e Svizera.
Elena Biscuola, Geologa, è collaboratrice dell'Ufficio Geologia e Prove Materiali della Provincia di Bolzano. Ha pluriennale esperienza nella conduzione di gruppi in luoghi remoti ed è conosciuta fra i nostri viaggiatori per alcune fra le più rocambolesche cacce all'aurora boreale. La sua passione per la musica (Elena è cantante professionista) le permette un'interazione del tutto particolare con i viaggiatori.
Laura Redaelli, Naturalista. Ha preso parte (e continua a farlo) a numerose missioni scientifiche in Atlantico e Mediterraneo per lo studio anatomico degli elefanti marini e per il monitoraggio di popolazioni di cetacei.
Martina Stefani, Geologa bolzanina, è collaboratirce dell'Ufficio Geologia e Prove Materiali della Provincia Autonoma di Bolzano. Collabora alle attività di montitoraggio del territorio, di prevenzione delle calamità naturali e di organizzazione di Progetti di ricerca internazionali. Parla correntemente italiano e tedesco.
Lorenzo Russo, Biologo, è una delle Guide Vulcanologiche più esperte fra quelle che operano in Sicilia e a Stromboli in particolare. Accompagna in Nuova Zelanda e alle Isole Eolie.
Ingólfur Stefansson gestisce un'importante società di servizi turistici a Reykjavik. Cura le attività ufficiali di Land Rover Experience in Islanda, gestisce la formazione delle Guide e dei collaboratori locali per tutto ciò che riguarda la conduzione dei veicoli. E' Pilota Istruttore Land Rover.

Cosimo Heimir Fucci Einarsson, italiano naturalizzato islandese, è il cuoco di 90° EST. E' diplomato presso la scuola di cucina di Reykjavik ed ha avviato e gestito due ristoranti in Islanda.

Contatti
Telefono: +39 02 70126346
E-mail: info@90est.it


SCRIVICI         INFO@90EST.IT       TELEFONO   02.70126346 - 349.2994059                  My status

I paradossi dello sviluppo: il progetto Karahnjukar
Il nostro documentario


Paolo Cortini - Tutti i diritti riservati